Didattica Multimediale

Mottaformazione si propone di offrire agli studenti e agli insegnanti strumenti didattici innovativi, che stimolino l’apprendimento grazie a un modo di comunicare moderno e interattivo…

Per la scuola

Mottaformazione partecipa a DIGI Scuola, progetto del Ministero per la Pubblica Istruzione, che si propone di introdurre metodologie didattiche innovative, come i Learning Object al servizio di docenti e studenti.

Docenti

L’introduzione delle nuove tecnologie è stata recepita soprattutto dai ragazzi. Pensiamo all’uso del computer e alla dimestichezza con...

Studenti

Le lezioni a scuola non ti bastano? Hai perso delle lezioni perché sei stato assente e non hai capito l’argomento del giorno? Non rischiare di rimanere indietro...

Chi siamo Contatti

Inglese

Il nuovo corso di inglese interattivo, interamente fruibile on line, è sviluppato da un team di insegnanti di lingue e specialisti di didattica multimediale che si rivolge ai ragazzi che frequentano la scuola media e il biennio delle scuole superiori. Il corso è strutturato in 24 unità didattiche. Gli argomenti, ordinati per livello di difficoltà e scelti in conformità con i programmi europei, consentono la preparazione alle Certificazioni dell’Università di Cambridge “Flyers". Grazie al test di ingresso (pre-assessment) è possibile valutare l’effettiva preparazione iniziale dello studente.
Queste le sezioni di cui si compone ciascuna Unità:


Watch and listen
Listen and answer
Reading excercise
Reading and answer
Writing exercise
Grammar focus
Listen and repeat
Test