Didattica Multimediale

Mottaformazione si propone di offrire agli studenti e agli insegnanti strumenti didattici innovativi, che stimolino l’apprendimento grazie a un modo di comunicare moderno e interattivo…

Per la scuola

Mottaformazione partecipa a DIGI Scuola, progetto del Ministero per la Pubblica Istruzione, che si propone di introdurre metodologie didattiche innovative, come i Learning Object al servizio di docenti e studenti.

Docenti

L’introduzione delle nuove tecnologie è stata recepita soprattutto dai ragazzi. Pensiamo all’uso del computer e alla dimestichezza con...

Studenti

Le lezioni a scuola non ti bastano? Hai perso delle lezioni perché sei stato assente e non hai capito l’argomento del giorno? Non rischiare di rimanere indietro...

Chi siamo Contatti

Informatica

Il corso è suddiviso in 73 unità di apprendimento che permettono di capire il funzionamento dei principali programmi di utilizzo del PC. Animazioni multimediali di immediata comprensione, con ampio utilizzo di brani audio e testi di approfondimento ricchi ed esaustivi, garantiscono un'esperienza di studio facile e di grande efficacia anche per quanti si accostino da principianti al mondo del personal computer. Un test interattivo a quiz, posto a termine di ogni sezione didattica, permette di valutare rapidamente il proprio grado di apprendimento.
Il piano di studio del Corso è così composto:

- Concetti di base della tecnologia dell'informazione
- Uso del PC e gestione dei file
- Elaborazione testi
- Foglio elettronico
- Basi di dati
- Strumenti di presentazione
- Reti informatiche (Internet e Posta Elettronica)