Didattica Multimediale

Mottaformazione si propone di offrire agli studenti e agli insegnanti strumenti didattici innovativi, che stimolino l’apprendimento grazie a un modo di comunicare moderno e interattivo…

Per la scuola

Mottaformazione partecipa a DIGI Scuola, progetto del Ministero per la Pubblica Istruzione, che si propone di introdurre metodologie didattiche innovative, come i Learning Object al servizio di docenti e studenti.

Docenti

L’introduzione delle nuove tecnologie è stata recepita soprattutto dai ragazzi. Pensiamo all’uso del computer e alla dimestichezza con...

Studenti

Le lezioni a scuola non ti bastano? Hai perso delle lezioni perché sei stato assente e non hai capito l’argomento del giorno? Non rischiare di rimanere indietro...

Chi siamo Contatti

Scienze della Terra

Il nuovo corso di Scienze della Terra fornisce un insieme di strumenti didattici che consente di consolidare e fissare le conoscenze dei ragazzi della scuola media e del biennio delle superiori. È composto da 13 unità in cui le lezioni e gli approfondimenti sono proposti in modo chiaro e di grande efficacia. I testi interattivi, i video e le animazioni ripercorrono i fenomeni principali e la storia del nostro pianeta. Le unità si concludono con esercizi guidati e test, che consentono di misurare il grado di apprendimento dei contenuti.
Le sezioni sono strutturate seguendo nel modo seguente:


- Clicca e impara
- Orientiamoci
- Sperimentiamo
- Parliamo di storia
- Qualcosa in più
- Test e verifiche