Didattica Multimediale

Mottaformazione si propone di offrire agli studenti e agli insegnanti strumenti didattici innovativi, che stimolino l’apprendimento grazie a un modo di comunicare moderno e interattivo…

Per la scuola

Mottaformazione partecipa a DIGI Scuola, progetto del Ministero per la Pubblica Istruzione, che si propone di introdurre metodologie didattiche innovative, come i Learning Object al servizio di docenti e studenti.

Docenti

L’introduzione delle nuove tecnologie è stata recepita soprattutto dai ragazzi. Pensiamo all’uso del computer e alla dimestichezza con...

Studenti

Le lezioni a scuola non ti bastano? Hai perso delle lezioni perché sei stato assente e non hai capito l’argomento del giorno? Non rischiare di rimanere indietro...

Chi siamo Contatti

Informatica

Il corso è finalizzato ad approfondire le conoscenze e le abilità nell’uso del personal computer e di Internet e rappresenta un valido sussidio didattico per affrontare l’alfabetizzazione informatica con i bambini dei primi anni della scuola primaria.
Leo e Net, due personaggi animati, accompagnano i bambini nel corso, avvicinandoli gradualmente ai concetti fondamentali dell’informatica.
L’approccio ludico didattico facilita la comprensione favorendo un apprendimento ottimale dei concetti proposti.
Il corso si articola nelle seguenti sezioni:

Internet - La rete delle reti
Concetti di base
Conoscere il Computer
Usare il computer
Ergonomia e concetti pratici