Didattica Multimediale

Mottaformazione si propone di offrire agli studenti e agli insegnanti strumenti didattici innovativi, che stimolino l’apprendimento grazie a un modo di comunicare moderno e interattivo…

Per la scuola

Mottaformazione ha siglato un protocollo di intesa con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per la digitalizzazione della pubblica amministrazione e l’innovazione tecnologica e il Ministero per la Pubblica Istruzione...

Docenti

L’introduzione delle nuove tecnologie è stata recepita soprattutto dai ragazzi. Pensiamo all’uso del computer e alla dimestichezza con...

Studenti

Le lezioni a scuola non ti bastano? Hai perso delle lezioni perché sei stato assente e non hai capito l’argomento del giorno? Non rischiare di rimanere indietro...

Baobab World

Il sapere multimediale per la famiglia. Un sistema di contenuti e servizi multimediali per lo studio e la didattica: una risorsa preziosa, essenziale e completa per studenti e docenti della scuola 2.0.

Chi siamo Contatti

Mottaformazione è il portale dedicato alla formazione, realizzato e gestito da Motta On Line, società di editoria multimediale della casa editrice Federico Motta Editore.

In questi anni, l’esperienza e le attività di Motta on Line sono state riconosciute anche dai principali organi istituzionali, con i quali la Società ha stipulato importanti convenzioni e protocolli di intesa:

  • Protocollo di intesa per la realizzazione di strumenti innovativi per la didattica e la ricerca.
    La Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per la digitalizzazione della pubblica amministrazione e l’innovazione tecnologica, il Ministero per la Pubblica Istruzione e Federico Motta Editore, hanno siglato il 22 settembre 2009 un protocollo di intesa per realizzare e diffondere strumenti innovativi per la didattica e la ricerca, con l’obiettivo di sviluppare nelle scuole strumenti e servizi tecnologici avanzati per la didattica.

  • Ente che offre formazione al personale della scuola.
    Il Gruppo Editoriale Motta è stato ri-confermato dal Ministero della Pubblica Istruzione come soggetto che offre servizi per la formazione dedicata ai docenti. Il Gruppo realizza e propone attività di formazione in materia di tecnologie dell'informazione, della comunicazione, e della multimedialità.

  • Convenzione per la promozione della multimedialità nelle scuole.
    Motta on Line ha siglato un accordo con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per promuovere e rafforzare l'uso della multimedialità e delle tecnologie informatiche a supporto della didattica e della organizzazione degli istituti scolastici.

  • Convenzione per la fornitura di servizi informatici alle scuole.
    Motta on Line ha siglato con il Ministero della Pubblica Istruzione una convenzione per la fornitura di beni e servizi informatici alle scuole italiane a condizioni di maggior favore (Prot. n. 1322).

Federico Motta Editore ha inoltre siglato e rinnovato importanti protocolli di intesa con gli Uffici Scolastici Regionali di alcune regioni italiane, che tendono ad instaurare un rapporto stabile e puntuale di collaborazione tra gli USR e la nostra Società, per la predisposizione e la realizzazione di una serie di iniziative nel campo della formazione, dell’istruzione, e dei processi innovativi.

E un riconoscimento particolare dall’USR della Regione Veneto