Didattica Multimediale

Mottaformazione si propone di offrire agli studenti e agli insegnanti strumenti didattici innovativi, che stimolino l’apprendimento grazie a un modo di comunicare moderno e interattivo…

Per la scuola

Mottaformazione ha siglato un protocollo di intesa con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per la digitalizzazione della pubblica amministrazione e l’innovazione tecnologica e il Ministero per la Pubblica Istruzione...

Docenti

L’introduzione delle nuove tecnologie è stata recepita soprattutto dai ragazzi. Pensiamo all’uso del computer e alla dimestichezza con...

Studenti

Le lezioni a scuola non ti bastano? Hai perso delle lezioni perché sei stato assente e non hai capito l’argomento del giorno? Non rischiare di rimanere indietro...

Baobab World

Il sapere multimediale per la famiglia. Un sistema di contenuti e servizi multimediali per lo studio e la didattica: una risorsa preziosa, essenziale e completa per studenti e docenti della scuola 2.0.

Chi siamo Contatti

.: Help :.

1.Come accedere ai L.O. di Mottaformazione: la registrazione (per studenti)

Registrarsi alla piattaforma Mottaformazione è molto semplice. Basta collegarsi al sito www.mottaformazione.it e, nella colonna di destra, all’interno del blocco “REGISTRAZIONE” cliccare su “vai alla registrazione studente”. Così facendo si aprirà la pagina con il form per la registrazione dei dati.

Durante la registrazione lo studente inserisce i codici di accesso, ottenuti dall’ufficio commerciale, i dati personali, sceglie username e password e indica una mail valida per ricevere il messaggio di conferma. Inseriti tutti i dati, clicca su “Invia”.

La registrazione è completa solo quando, dopo pochi minuti, si riceve l’e-mail di conferma di avvenuta registrazione e si effettua il primo accesso ciccando sul link riportato nella stessa mail. Il link su cui cliccare è ben evidente in fondo alla mail di conferma.

Da questo momento in poi, per accedere ai materiali on line basterà effettuare il Login inserendo username e password.
ATTENZIONE: IL CODICE DI REGISTRAZIONE PUO’ ESSERE UTILIZZATO UNA SOLA VOLTA!

Al termine della procedura di Login, l'utente visualizzerà la pagina con l'indice dei moduli che compongono il corso a cui è iscritto. Per visualizzare i contenuti è sufficiente che clicchi sui titoli dei moduli. In questo modo viene visualizzata la pagina con l'indice dei contenuti di quel modulo, in cui ci sono voci cliccabili che rimandano a Learning Objects contenenti lezioni, approfondimenti ed esercitazioni.

2.Come accedere ai L.O. di Mottaformazione: la registrazione (per docenti)

Accedere al proprio spazio interno alla piattaforma “Mottaformazione” è estremamente facile: attraverso pochi semplici passi il docente si troverà nella pagina principale del sistema, dalla quale potrà gestire senza difficoltà ogni aspetto della didattica on line.

Il docente si collega al sito www.mottaformazione.it e, nella colonna di destra, all’interno del blocco “LOGIN”, inserisce username e password che gli sono stati assegnati per il primo accesso.

Cliccando su "conferma", accede a una schermata di modifica della sua password. La nuova password, scelta dal docente, servirà da questo momento in poi per accedere al sistema. Confermando la scelta il docente accede direttamente alla pagina di indice dei moduli contenenti i LO acquistati.

3.Come effettuare il pagamento dei corsi

Il nostro ufficio commerciale è a disposizione per accompagnare ogni Studente e Docente nella scelta dei prodotti a Catalogo. L'utente ha la possibilità di effettuare il pagamento dei L.O. attraverso:

- Bonifico Bancario
- Bollettino postale
- Carta di credito (N.B. non tramite e-commerce)

Una volta accertato l’avvenuto pagamento, procederemo ad inviare all’indirizzo mail indicato dall’utente, i codici per registrarsi e accedere all’area riservata.