Didattica Multimediale

Mottaformazione si propone di offrire agli studenti e agli insegnanti strumenti didattici innovativi, che stimolino l’apprendimento grazie a un modo di comunicare moderno e interattivo…

Per la scuola

Mottaformazione ha siglato un protocollo di intesa con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per la digitalizzazione della pubblica amministrazione e l’innovazione tecnologica e il Ministero per la Pubblica Istruzione...

Docenti

L’introduzione delle nuove tecnologie è stata recepita soprattutto dai ragazzi. Pensiamo all’uso del computer e alla dimestichezza con...

Studenti

Le lezioni a scuola non ti bastano? Hai perso delle lezioni perché sei stato assente e non hai capito l’argomento del giorno? Non rischiare di rimanere indietro...

Baobab World

Il sapere multimediale per la famiglia. Un sistema di contenuti e servizi multimediali per lo studio e la didattica: una risorsa preziosa, essenziale e completa per studenti e docenti della scuola 2.0.

Chi siamo Contatti

.: Docenti :.

L’introduzione delle nuove tecnologie è stata recepita soprattutto dai ragazzi. Pensiamo all’uso del computer e alla dimestichezza con il quale hanno appreso ad utilizzarlo, oltre che all’interesse che dimostrano verso i nuovi mezzi di comunicazione. Mottaformazione si propone non solo di portare nella scuola le nuove tecnologie, ormai diffuse, ma anche di instaurare una comunicazione tra docente e studente, più moderna e allo stesso tempo più efficace.

Grazie ai numerosi contenuti multimediali dei nostri L.O. è possibile catturare l’attenzione dello studente, che spesso si perde nella classica lezione frontale, nella quale deve principalmente ascoltare. Il ragazzo ha stimoli sia uditivi, che visivi, le immagini in movimento delle animazioni e dei video lo aiutano nella comprensione e ha la percezione di partecipare più attivamente alla lezione.

I nostri L.O. integrano la parte teorica con numerosi esercizi, da proporre alla classe. Accessibili ai docenti sono inoltre le verifiche, per testare il grado di preparazione e la comprensione dell’argomento trattato.

I L.O. sono studiati per essere facilmente integrati nei programmi ministeriali. Inoltre l’interfaccia è molto semplice anche per il docente, che non ha bisogno così di una formazione informatica.

È possibile ricevere assistenza tecnica, per l’utilizzo del portale Mottaformazione e dei L.O. a assistenza@mottaformazione.it

Prova gratuitamente per 7 giorni i nostri corsi: scrivici all'indirizzo info@mottaformazione.it e avrai la possibilità di scoprire e valutare la qualità dei nostri L.O.