Didattica Multimediale

Mottaformazione si propone di offrire agli studenti e agli insegnanti strumenti didattici innovativi, che stimolino l’apprendimento grazie a un modo di comunicare moderno e interattivo…

Per la scuola

Mottaformazione ha siglato un protocollo di intesa con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per la digitalizzazione della pubblica amministrazione e l’innovazione tecnologica e il Ministero per la Pubblica Istruzione...

Docenti

L’introduzione delle nuove tecnologie è stata recepita soprattutto dai ragazzi. Pensiamo all’uso del computer e alla dimestichezza con...

Studenti

Le lezioni a scuola non ti bastano? Hai perso delle lezioni perché sei stato assente e non hai capito l’argomento del giorno? Non rischiare di rimanere indietro...

Baobab World

Il sapere multimediale per la famiglia. Un sistema di contenuti e servizi multimediali per lo studio e la didattica: una risorsa preziosa, essenziale e completa per studenti e docenti della scuola 2.0.

Chi siamo Contatti

.: Per la scuola :.

Mottaformazione ha siglato un protocollo di intesa con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per la digitalizzazione della pubblica amministrazione e l’innovazione tecnologica e il Ministero per la Pubblica Istruzione, per la realizzazione di strumenti innovativi per la didattica e la ricerca, che prevede la partecipazione della nostra casa editrice a InnovaScuola, il portale che ha come obiettivo lo sviluppo e la diffusione nelle scuole italiane di strumenti e servizi tecnologici avanzati per la didattica.

Mottaformazione ha partecipato anche a DIGI Scuola, il marketplace realizzato nel biennio 2006-2008 dal Ministero per le Riforme e l'Innovazione nella Pubblica Amministrazione insieme al Ministero della Pubblica Istruzione, che ha messo a disposizione delle regioni del Sud Italia un catalogo di Learning Object diretto ai ragazzi delle scuole secondarie.

I nostri L.O. sono studiati per essere facilmente integrati nei programmi ministeriali. Il nostro punto di forza è un'interfaccia semplice che non presuppone una approfondita conoscenza informatica e permette al docente una facile gestione.

Per avere maggiori informazioni sulle possibilità e le potenzialità dell'utilizzo dei nostri L.O. all'interno della Scuola, vi preghiamo di contattarci cliccando direttamente qui .